Reclami 2017-07-27T16:54:14+00:00

              Informazioni relative alla procedura di gestione reclami

       Modalità di trasmissione dei reclami e relativi recapiti

Cosa si intende per Reclamo?

RECLAMO si intende: una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione o di un intermediario assicurativo relativa ad un contratto o a un servizio assicurativo. Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Cosa si intende per Reclamante?

RECLAMANTE  si intende: un soggetto che sia titolato a far valere il diritto alla trattazione del reclamo da parte dell’impresa di assicurazione o dell’intermediario, ad esempio il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato.

Ciò premesso, il contraente, l’assicurato, il beneficiario o il danneggiato che si ritengano insoddisfatti hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario (Sigma Studi Assicurativi Srl) o all’impresa di assicurazione.

Il reclamo inoltrato all’ intermediario SIGMA STUDI ASSICURATIVI Srl può essere inviato con le seguenti modalità:

Posta ordinaria o raccomandata
SIGMA STUDI ASSICURATIVI  Srl – Ufficio Reclami
Via. G. Galilei n. 1 – 31057 SILEA (TV)

Posta elettronica
info@sigmastudi.it
sigmastudi@legalmail.it

 Informazioni relative alla procedura di gestione reclami

Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami di pertinenza di Sigma studi assicurativi S.r.l è il sig. Michele Cavasin.
Sigma Studi Assicurativi Srl provvederà a rispondere al reclamo nel più breve tempo possibile e comunque entro 45 giorni dalla data di ricevimento dello stesso.

Non sei soddisfatto?

Resta comunque salva la possibilità per il reclamante, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo, o in caso di assenza di riscontro da parte di Sigma studi assicurativi Srl  entro il termine di 45 giorni, di rivolgersi a:

  • IVASS – Servizio Vigilanza Intermediari  Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma

  • Allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario e all’eventuale riscontro ricevuto

  • PEC: ivass@pec.ivass.  Fax:  06 42133206

  • Info su: www.ivass.it