• Andi Veneto
Associazione Nazionale Dentisti Italiani – Veneto

Project Description

ANDI Veneto

 

Polizze scritte dai dentisti per i dentisti.

 

Quella di Andi Veneto è molto più di una convenzione, è un vero e proprio riconoscimento del ruolo dell’odontoiatra, che diventa assoluto protagonista nella stesura e nella gestione della propria polizza di assicurazione. Il testo della polizza R.C. Professionale ad esempio, nasce nel 1998 da un tavolo di lavoro tra SIGMA Studi Assicurativi, legali, odontoiatri legali e dentisti.

Il testo di polizza è stato scritto su un foglio di carta bianco con l’obiettivo di ottenere un prodotto completamente al di fuori degli standard di mercato ed orientato alla massima tutela del patrimonio dei professionisti assicurati.

Successivamente, l’impegnativo lavoro di Sigma Studi Assicurativi è stato quello di convincere una Compagnia assicuratrice ad assumere un rischio poco appetibile a condizioni altamente favorevoli per gli assicurati.

Il successo dell’operazione è stato possibile soprattutto grazie a un serio impegno delle parti verso un unico comune obiettivo: massima qualità al giusto prezzo con reciproca soddisfazione.

Negli anni le Compagnie sono cambiate e la polizza ha subìto un progressivo miglioramento, grazie anche alla conoscenza dei dati derivati dal monitoraggio costante effettuato sull’andamento degli oltre 2.000 sinistri gestiti dal lontano 1998.

Privilegiare la qualità e calibrare il prezzo della polizza su dati disponibili in trasparenza permette tuttora di offrire al dentista socio dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani Veneto un contratto assicurativo ad elevatissimo standard qualitativo.

Dopo la polizza RC Professionale odontoiatri sono state introdotte ulteriori polizze a completamento dell’offerta assicurativa, per una tutela a 360 gradi del professionista e del suo studio.

Per consultare tutta la documentazione delle polizze ANDI Veneto in convenzione visita andivenetoassicurazioni.it

La cosa più bella, chiarificatrice e liberante che da vent’anni ci sentiamo dire dai dentisti è la seguente: “abbiamo capito che se la polizza non copre la responsabilità è solo nostra, perché abbiamo costruito un prodotto che la Compagnia ha solo firmato.