Andi Veneto

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DENTISTI ITALIANI VENETO

POLIZZE SCRITTE DAI DENTISTI PER I DENTISTI

Quella di Andi Veneto è molto più di una convenzione, è un vero e proprio riconoscimento del ruolo dell’odontoiatra, che diventa assoluto protagonista nella stesura e nella gestione della propria polizza di assicurazione. Il testo della polizza R.C. Professionale ad esempio, nasce nel 1998 da un tavolo di lavoro tra SIGMA Studi Assicurativi, legali, odontoiatri legali e dentisti.

Il testo di polizza è stato scritto su un foglio di carta bianco con l’obiettivo di ottenere un prodotto completamente al di fuori degli standard di mercato ed orientato alla massima tutela del patrimonio dei professionisti assicurati.

Successivamente, l’impegnativo lavoro di Sigma Studi Assicurativi è stato quello di convincere una Compagnia assicuratrice ad assumere un rischio poco appetibile a condizioni altamente favorevoli per gli assicurati.

Il successo dell’operazione è stato possibile soprattutto grazie a un serio impegno delle parti verso un unico comune obiettivo: massima qualità al giusto prezzo con reciproca soddisfazione.

Negli anni le Compagnie sono cambiate e la polizza ha subìto un progressivo miglioramento, grazie anche alla conoscenza dei dati derivati dal monitoraggio costante effettuato sull’andamento degli oltre 2.000 sinistri gestiti dal lontano 1998.

Privilegiare la qualità e calibrare il prezzo della polizza su dati disponibili in trasparenza permette tuttora di offrire al dentista socio dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani Veneto un contratto assicurativo ad elevatissimo standard qualitativo.

Dopo la polizza RC Professionale odontoiatri sono state introdotte ulteriori polizze a completamento dell’offerta assicurativa, per una tutela a 360 gradi del professionista e del suo studio.

Per consultare tutta la documentazione delle polizze ANDI Veneto in convenzione visita andivenetoassicurazioni.it

La cosa più bella, chiarificatrice e liberante che da vent’anni ci sentiamo dire dai dentisti è la seguente: “abbiamo capito che se la polizza non copre la responsabilità è solo nostra, perché abbiamo costruito un prodotto che la Compagnia ha solo firmato”.

Ospedali e case di cura
Assicurazioni Andi Veneto

Ospedali e case di cura

LOSS PREVENTION PER L’OSPEDALE E LA CASA DI CURA

OLTRE L’ASSICURAZIONE

L’offerta assicurativa di mercato per l’ospedale e la casa di cura si caratterizza per la presenza di notevoli limitazioni sul piano delle garanzie, elevate franchigie a carico degli assicurati, e premi di polizza assai consistenti.

In un simile contesto è indispensabile un’adeguata attività di loss prevention finalizzata alla riduzione dei sinistri. Sigma Studi Assicurativi, oltre all’attività di brokeraggio, mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza maturata nell’attività di risk management nelle diverse aziende ospedaliere che assiste in tutta Italia, compresa l’assistenza nella Gestione dei Comitati Sinistri.

L’attività di loss prevention per ridurre i rischi unita alla consulenza assicurativa per scegliere la migliore copertura.
Aziende edili

Aziende edili

AZIENDE DEL SETTORE EDILIZIA NEL TRIVENETO

UNA POLIZZA SU MISURA PER GRANDI E PICCOLE IMPRESE EDILI

La complessità delle norme giuridiche, l’elevata sinistrosità del settore e la conseguente rigidità del mercato assicurativo in tema di Responsabilità Civile delle imprese edili, rende assai difficoltoso l’ottenimento di un contratto assicurativo davvero adeguato alla copertura dei rischi tipici dell’attività di cantiere.

Sigma Studi Assicurativi, in collaborazione con ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili Treviso, Venezia, Belluno e Trieste, ha coordinato per anni diverse attività mirate ad aumentare la consapevolezza delle imprese in ordine a questo specifico problema. Tramite questa collaborazione abbiamo analizzato più di 150 polizze di imprese edili associate, evidenziandone criticità e possibili miglioramenti.

Grazie a questa esperienza è stato possibile formulare un testo di polizza dedicato a questo specifico settore, adottato con soddisfazione anche da storiche aziende edili del Triveneto.
Aziende high-tech

Aziende high-tech

IMPRESE INDUSTRIALI HIGH-TECH DEL TRIVENETO

OGNI IMPRESA È UNICA

L’imprenditore, il suo staff, la mission e la vision dell’azienda contribuiscono a dare un’impronta particolare ad ogni singola impresa. L’esperienza maturata negli anni a contatto con molte attività industriali e high-tech del Triveneto ci ha insegnato che vi sono profonde differenze anche tra imprese che operano nello stesso settore merceologico.

Per questo noi di Sigma Studi Assicurativi offriamo una consulenza priva di qualsiasi riferimento a schemi o standardizzazioni, ma orientata alla massima attenzione alle particolarità del singolo cliente per l’ottenimento di mirate soluzioni assicurative.

Lavoriamo per ottenere un’assicurazione unica, così come unica è la tua azienda.
Volare Sicuro

Volare Sicuro

IL NOSTRO SERVIZIO RISERVATO ALL’ASSICURAZIONE ULTRALEGGERO

LA NOSTRA ESPERIENZA AL SERVIZIO DELLA TUA PASSIONE

Noi di SIGMA Studi Assicurativi condividiamo la tua passione per il volo ultraleggero assistendoti nel costruire la polizza su misura per il tuo velivolo. Saremo al tuo fianco con professionalità per qualsiasi esigenza, sottoponendoti di volta in volta il prodotto più adeguato in base all’evoluzione del mercato assicurativo.

Oltre alle assicurazioni ultraleggeri, offriamo consulenza assicurativa per manifestazioni aeree e impianti aeroportuali.

Troveremo insieme la migliore assicurazione per il tuo velivolo: la nostra esperienza al servizio della tua passione.

gidass
volaresicuro

GIDASS

GRUPPO ITALIANO D’ACQUISTO ASSICURATIVO

TRASPARENZA INEDITA

Sigma Studi Assicurativi è orgogliosa di essere il consulente assicurativo di GIDASS, l’associazione senza scopo di lucro che promuove gruppi d’acquisto per assicurazioni. Il progetto GIDASS nasce dal desiderio delle persone di avere una copertura assicurativa semplice, efficace e che costi il giusto prezzo.

Scopriamo la qualità di un’assicurazione SOLO quando siamo direttamente coinvolti in un sinistro, ed è determinata soprattutto dalla rapidità e dalla efficienza con cui l’assicurato ottiene il risarcimento (tutti parametri oscuri anche agli addetti ai lavori).

Il metodo GIDASS, con l’aiuto di Sigma Studi Assicurativi, mira a far conoscere l’effettivo valore della polizza prima che capiti un sinistro, partendo dall’avvio del gruppo d’acquisto e arrivando ad un costante monitoraggio basato sui dati oggettivi e sulle esperienze riportate dagli altri membri della comunità, in merito alla gestione dei loro sinistri.

Per maggiori informazioni visita il sito di GIDASS.

Tramite questo progetto potremo finalmente proporre ai nostri clienti, con un’oggettività inedita, le migliori polizze sul mercato al giusto prezzo.
GIDASS